Celerina - Trenino del Bernina

Celerina

Celerina, chiamata anche Schlarigna, è un comune svizzero del Canton Grigioni, situata nell’Alta Engadina a 3,5 km da Sankt Moritz. È soprannominata anche “piccola Milano” per la presenza di villeggianti milanesi.
È servito da numerose stazioni ferroviarie e alberghi innovativi, per non parlare del suo incredibile splendore che la luce del sole dona al villaggio. Gli ospiti possono passeggiare con tranquillità, nei centri storici di Celerina e Crasta, con le sue tipiche case engadinesi.
In estate, un’interminabile scelta di percorsi trekking e mountain bike nella stretta Stazersee permettono di godersi nella maniera più bella la natura Engadinese. In inverno, le funivie che conducono alla famosa zona Stazione sciistica di Corviglia-Marguns risultano solo a due passi dal centro.
E grazie alla sua posizione favorevole, Celerina è collegata perfettamente con i mezzi pubblici.
Nelle vicinanze, sul Muottas Muragl, slittini ed escursioni invernali sono scritti di grandi dimensioni.
I fondisti esplorano Celerina dalla fitta rete di sentieri in Alta Engadina, mentre nel Centro Sport gli appassionati di pattinaggio possono divertirsi sulla più soleggiata pista di ghiaccio in Europa.
Per il divertimento culturale, Celerina fornisce una serie di eventi di alto profilo, ad esempio, per il palato del turista, atmosferici ristoranti pronti per essere acclamati e apprezzati, dove vengono servite prelibatezze locali in un ambiente del tutto autentico.

celerina inverno

Hotel a Celerina

Se volete trascorrere una vacanza da sogno sulle piste da sci, e cercate un hotel a Celerina e alloggiare in centro, ricco di negozi, ristoranti e bar, o leggermente fuori avrete un’infinita possibilità di scelta. Potrete alloggiare allo “Petit Chalet” che sorge accanto a una scuola di sci, a un parco divertimenti per bambini e a campi da tennis. A pochi passi dalla storica Chiesa di San Gian, dai sentieri escursionistici, dalle funivie e dalle piste da sci di fondo, il “Chesa Rosatsch” è il posto ideale per chi ama l’avventura, situato in un edificio di 300 anni fa sulle rive del Fiume Inn, nel centro di Celerina. Nell’Alta Engadina, il “Chesa Muragl” è il posto ideale dove alloggiare. Un appartamento che offre il proprio armadietto per sci e scarponi, per chi ha voglia di andare a divertirsi in montagna. L’albergo, e gli appartamenti, distano esattamente 300 metri dalla stazione ferroviaria di Celerina, e si può raggiungere Sankt Moritz in poco tempo, percorrendo 2 km.

Qui sotto potrete trovare alcuni degli hotel consigliati dal nostro staff e se non soddisfano le vostre richieste, potete trovare l’albergo adatto alle tue esigenze, low cost e senza costi aggiuntivi grazie al nostro partner commerciale, booking.com!

All In One Hotel - Inn Lodge / Swiss Lodge Si apre in una nuova finestra

  All In One Hotel - Inn Lodge / Swiss Lodge   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Appartamenti Sportlerzimmer & Apartments Si apre in una nuova finestra

    Appartamenti      Sportlerzimmer & Apartments   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Appartamenti Chesa Muragl Si apre in una nuova finestra

    Appartamenti      Chesa Muragl   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Cresta Palace Hotel Si apre in una nuova finestra

  Cresta Palace Hotel   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!