Informazioni Utili sul Trenino Rosso del Bernina - Trenino del Bernina

Informazioni Utili sul Trenino Rosso del Bernina

Quest’area è dedicata, come tutte le altre pagine, ai turisti che vogliono conoscere meglio com’è e avere qualche informazione utile sul Trenino del Bernina. Qui vi indicheremo come da buone guide tutte le informazioni utili per godersi un buon viaggio in sano relax:

Informazioni Utili Trenino Bernina – Abbigliamento

Il primo consiglio che vi diamo per quanto riguarda il vestiario è quello di vestirsi come si suol dire “a cipolla” cioè indossare tanti strati di vestiti per ogni eventuale evenienza, nonostante il riscaldamento permanente all’interno del treno anche nelle stagioni non estremamente fredde.

Informazioni Utili Trenino Bernina – Disabili

il Trenino del Bernina è accessibile per tutti, incluse le persone disabili in sedia a rotelle. Il Trenino è attrezzato di adeguati monta carrozzelle (nelle stazioni di Saint Moritz e Tirano) e non necessariamente queste devono essere pieghevoli.

Informazioni Utili Trenino Bernina – Animali

Un’altra informazione utile sul Trenino del Bernina riguarda gli animali. Se si ha un animale da compagnia e non lo si vuol lasciare da solo o in altre mani, è possibile portarlo in viaggio con voi sul Trenino, basta pagare il biglietto come se fosse una persona con i propri documenti e trasportarlo in una sua apposita borsa se il cane o l’animale da compagnia è di piccola taglia (in questo caso il biglietto è gratuito).

Informazioni Utili Trenino Bernina – Classi

Come ogni treno che si rispetti anche il Trenino del Bernina è suddiviso il 1° e 2° classe ma è anche costituito da carrozze di varia classe.

Informazioni Utili trenino Bernina – Dogana

Un aspetto fondamentale da tenere conto per viaggiare sul Trenino del Bernina è ricordarsi di portare con sé i documenti perché già dopo 2 chillometri dalla fermata di Tirano si sorpassa il confine svizzero perciò sono necessari il passaporto e la carta d’identità altrimenti non è possibile passare la dogana.

Informazioni Utili Trenino Bernina – Prezzi e Cambio della Moneta

L’informazione più utile per il Treno del Bernina riguarda i prezzi. Essendo nel territorio svizzero non si utilizza l’Euro ma il Franco Svizzero perciò bisogna fare il cambio di moneta per cui 1€ corrisponde a 1,10 CHF. In alcuni negozi accettano solamente le banconote d’euro o attraverso carta di credito ma se bisogna ricevere il resto lo daranno in franchi.

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!