Mercatini di Natale di Monaco di Baviera: sapore di magia - Trenino del Bernina

Mercatini di Natale di Monaco

 

I mercatini di Natale di Monaco di Baviera hanno origini antichissime, e fino ai giorni nostri trascinano la città nella più autentica magia del periodo più atteso dell’anno.

La loro storia risale al XIV secolo, e già nel 1757 si svolse il primo Mercatino del Presepe.

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera: come, dove e quando

I mercatini di Natale di Monaco di Baviera iniziano il 22 novembre e restano fino al 24 dicembre. L’atmosfera natalizia inizia quindi a invadere la città già da fine novembre, assieme al numero crescente di visitatori e turisti. Se cercate i principali mercatini di Natale, consigliamo di recarsi in Marienplatz, nel centro storico di Monaco. Li troverete di sicuro, assieme a tantissime bancarelle presenti anche nei dintorni, così da creare un bellissimo e grande mercato a cielo aperto!

Sono oltre 100 le bancarelle da visitare, tutte illuminate a festa e ricche di decorazioni natalizie e tante idee regalo. Tanti sono i presepi del Tirolo e del Perù, oltre alle classiche palline natalizie con il tema di Sissi o di Re Ludwig II! Ovviamente troverete anche tanti prodotti legati all’artigianato locale e internazionale, frutto di grande creatività, nonché diversi manufatti in legno, naturalmente decorati. Se il freddo vi attanaglia e volete scaldarvi, diversi sono gli stand gastronomici in cui poter sorseggiare un caldo vin brulé o del punch, o mangiare wurstel, salsicce e ciambelle.

I bambini resteranno ammaliati dalle tante decorazioni, da proposte di gioco e bricolage, oltre alla preparazione di dolci natalizi, mentre musica jazz, violini, cori e orchestre daranno spettacolo per le orecchie!

Altri mercatini di Natale di Monaco di Baviera sono prima di tutto quello del grande presepe, a pochi passi da Marienplatz. Pensate che si tratta del più grande di tutta la Germania, ricco di doni, statuette, la cometa, ed è tutto rigorosamente fatto a mano!

Mercatini di Natale di Monaco- Chinesischer TurmC’è poi il Mercatino di Natale Medioevale a Wittelsbacher Platz, in cui ci sono tanti spettacoli quali cantastorie, saltimbanco, mangiafuoco e tanto altro! Non dimentichiamo di segnalarvi anche il mercatino di Natale alla Residenz Platz, quello alla Sendlinger Tor Platz, e in ultimo quello alla Chinesischer Turm.

Ce n’è davvero per tutti i gusti, quindi non perdetevi questi fantastici mercatini di Natale!

Mercatini di Natale di Monaco di Baviera o di Livigno?

In alternativa ai mercatini di Natale di Monaco, ci sono quelli di Livigno, a cui è possibile abbinare anche la mitica esperienza sul Trenino Rosso del Bernina, il treno sfavillante più famoso del mondo, a cavallo tra Italia e Svizzera.

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!