Personaggi famosi di Saint Moritz - Trenino del Bernina

Personaggi famosi di Saint Moritz

Le mete toccate dal Bernina Express vantano bellezze naturali e culturali uniche, così come singolari sono i personaggi famosi di Saint Moritz. È considerata una delle mete più costose del mondo, vantando la presenza di diversi alberghi di lusso 5 stelle e resort da mille e una notte.

Diamo un’occhiata ad altri grandi nomi ammaliati da quest’area della Svizzera.

Personaggi famosi di Saint Moritz: Giovanni Segantini

L’Engadina ha ospitato uno degli artisti più famosi del Divisionismo: l’italiano Giovanni Segantini. Nonostante provenga dal Bel Paese, l’artista si è affezionato moltissimo a Saint Moritz e dintorni. L’uomo di Arco muore in Engadina all’età di 42 anni; gli abitanti di quell’area erano così affezionati a Segantini che hanno fatto costruire un museo in suo onore, a Saint Moritz.

In vita, il pittore viaggiò e ricevette diversi complimenti da parte della critica per le sue opere molto legate alla natura e ai paesaggi. Tuttavia fu proprio in Svizzera che raggiunse l’apice della sua carriera con le opere: Le cattive madri, L’amore alla fonte della vita e il Trittico della vita. Quest’ultimo, in particolare, si può ammirare nel Museo Segantini di Saint-Moritz, creato da Nicolas Hartmann.

santuario tirano

Personaggi famosi di Saint Moritz nello sci

Le stupende e selvagge montagne engadinesi sono state trasformate in piste sciistiche di livello mondiale. Se siete appassionati di sci, tutti i vostri campioni sono stati almeno una volta a Saint Moritz e, probabilmente, hanno partecipato al FIS campionati mondiali di sci alpino, una delle gare più osannate dell’intera Europa.

Citando alcuni valevoli atleti italiani, possiamo trovare Riccardo Tonetti, Simon Mauerberger, Eisath e Moelg. Che siate dei grandi sciatori oppure dei semplici principianti, la possibilità di poter vedere all’opera i migliori in questo sport invernale è sicuramente una grande opportunità.

Personaggi famosi di Saint Moritz: le marche e le firme

Il primo store che ha incantato le celebrità internazionali è Jet Set. È un negozio di articoli sportivi di lusso, in cui potrete trovare oggetti pratici ed eleganti di un lusso e di una raffinatezza incredibile. Chi è che amava venire qui? Grace Kelly, Gianni Agnelli e Gunter Sachs, senza considerare le celebrity attuali.

Via Serla è il luogo che farà decisamente impazzire le donne: qui sono presenti tutte le migliori marche di borse, tra cui Ralph Lauren, Gucci, Louis Vuitton, Roberto Cavalli e Chanel.

Siete amanti di accessori più moderni? Proseguite per qualche metro e vi imbatterete nella Bottega Veneta. In questo negozio la classe non manca, ma è una forma di eleganza che cammina passo passo coi tempi. I giovani apprezzeranno moltissimo questo store.

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!