Poschiavo

Poschiavo è una città svizzera, con oltre 3500 abitanti, è situata nella valle omonima, nelle vicinanze della frana che diede origine al lago Poschiavo, da cui si dice prenda il nome. Poschiavo è famosa per i suoi bellissimi panorami immersi completamente nella natura montana e, inoltre, è molto apprezzata come meta turistica sia in inverno che in estate grazie al suo clima e alla vicinanza con le montagne.

Da vedere a Poschiavo

Poschiavo è famosa per la presenza in città di molte chiese fra cui possiamo annoverare la Chiesa collegiata di San Vittore Mauro, la Chiesa riformata della Santissima Trinità, la Chiesa di Santa Maria Assunta e la Chiesa di San Carlo, oltre a tantissime altre; inoltre potrete ammirare il Palazzo comunale con “La Tor” (un’antica torre difensiva) e anche Palazzo Mengotti.

Origine del Nome Poschiavo

Le prime informazioni sulla storia di Poschiavo possiamo ritrovarle nell’anno 824, in quanto la città venne menzionata per la prima volta in un diploma in cui i re carolingi donarono all’abbazia S. Denis di Parigi i borghi di Poschiavo, Bormio e Mazzo. Tale atto venne però contestato sia dal vescovo di Como, che oltre a detenere il potere spirituale nella valle godeva anche di quello patrimoniale, che dal vescovo di Coira che ne pretendeva il dominio. Da allora la città seguì lo stesso destino della valle e, così come tutta la Valtellina, nel 1350 passò, in maniera poco gradita, sotto il dominio di Milano; la nuova annessione venne contestata in maniera così violenta da parte degli abitanti che arrivarono a distruggere il simbolo dell’insediamento milanese, il castello di proprietà della famiglia Olgiati. Nel 1797 gli abitanti di Poschiavo e di tutta la valle si ribellarono anche a Napoleone quando conquistò la Valtellina e la unificò alla Repubblica Cisalpina. Nel 1851 avvenne la scissione di Brusio dal comune di Poschiavo e solo con l’arrivo delle nuove forze manuali per la costruzione della ferrovia del Bernina e in seguito dei turisti, la città ritrovò nuovo slancio economico e ritornò ad essere una meta molto apprezzata.

Poschiavo e il Trenino del Bernina

Partendo da Tirano, Poschiavo è la sesta fermata del Trenino del Bernina, e si trova fra le stazioni di Miralago e di Cavaglia.

storia Poschiavo

Hotel a Poschiavo

Se state cercando un hotel a Poschiavo dove potervi riposare e godere di questa bellissima città ma non sapete quale struttura si adatta alle vostre esigenze? Qui di seguito troverete un modulo che vi consiglierà degli alberghi ad un prezzo molto economico grazie alla collaborazione con Booking. Che state aspettando? Poschiavo e le sue bellezze vi attendono!

Poschiavo Suisse Hotel Si apre in una nuova finestra

  Poschiavo Suisse Hotel   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Appartamenti Casa Zanetti Si apre in una nuova finestra

    Appartamenti      Casa Zanetti   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Pensione Ristorante Selva Si apre in una nuova finestra

  Pensione Ristorante Selva   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Hotel Albrici Si apre in una nuova finestra

  Hotel Albrici   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!