Saint Moritz

Saint Moritz, oltre ad essere un comune svizzero del Canton Grigioni situato nell’Alta Engadina, è una rinomata stazione per il turismo invernale ed estivo delle Alpi. Questa città è conosciuta come uno dei resort più costosi al mondo avente molti alberghi a cinque stelle e negozi rinomati (come Gucci, Praga, Louis Vuitton). La lingua ufficiale in questo paese è il tedesco ma vi è anche un 22% dei residenti che parla l’italiano come lingua madre, mentre, la terza lingua più diffusa è il portoghese. La città basa gran parte della proprio economia sul turismo, difatti, lì attorno sono diffuse le piste da scii, i sentieri per le escursioni in montagna e gli impianti di risalita.

Come Arrivare a Saint Moritz

Per quanto riguarda i mezzi per raggiungere St. Moritz vi è il comodo Trenino del Bernina, un trenino panoramico che vede la sua partenza in una regione italiana, più precisamente in Valtellina a Tirano, per terminare la sua corsa in questa splendida località di montagna situata a 1822 metri di altitudine.

La Fama di Saint Moritz

Chiamata originariamente San Maurizio, Saint Moritz ha una storia millenaria e deve il proprio prestigio alle sorgenti termali, conosciute da ben oltre 3000 anni. E’ al primo posto tra le mete più scelte per fare delle vacanze in montagna ma, nonostante la stagione estiva sia meno festaiola da queste parti, l’estate vede più visitatori rispetto alla stagione invernale. Fu la prima città svizzera a fare uso del telefono ed a costruire un impianto elettrico oltre che a veder sfilare un tram, ad ospitare un campionato a livello europeo di pattinaggio sul ghiaccio, ad organizzare bellissime corse di cavalli su campi innevati e molti altri sport. La fama turistica di questo paese ha avuto origine nel 1864 e, fino ad allora, la città veniva maggiormente visitata nei periodi estivi per il suo clima e l’aria frizzantina oltre che per le sue strutture termali. Grazie a questo successo fu fondato qui il primo ufficio turistico della Svizzera. Sul Corviglia, un montagna di Saint Moritz, vi sono sentieri meravigliosi e, per la gioia dei mountain biker, vi partono numerosi trail da sogno: vi sono oltre 400 km di single trails e appositi sentieri segnalati. Anche a valle, le pianure, permettono di avventurarsi in percorsi fantastici di boschi di larici raggiungendo il romantico luogo di Lej da Staz. Qui, inoltre, regnano le migliori condizioni per poter praticare il tennis e lo squash.

Luoghi da Visitare a Saint Moritz

Se siete alla ricerca di cosa vedere a Saint Moritz, vi consigliamo assolutamente di visitare:

  • Saint Moritz-Bad: E’ una meta consigliata per chi cerca un po’ di benessere e relax, infatti, questa parte del luogo è conosciuta per la sua presenza di terme benefiche.
  • Fontana di San Maurizio: E’ una fontana che è stata creata nel lontano 1910 situata davanti al comune, in onore del legionario Maurizio, protettore della città.
  • Torre campanaria pendente: La sua pendenza, se confrontata con gli edifici che la circondano, risulta molto notevole. La chiesa che le era accanto è stata demolita poiché la sua forte pendenza ne comprometteva l’integrità strutturale.
  • Corridore del Cresta Run: E’ un omaggio per la città di St.Moritz per il proprio centenario nel 1985. Questa scultura in bronzo rappresentante un corridore di skeleton è situata di fronte alla torre pendente di San Maurizio.
fama saint moritz

Informazioni su Saint Moritz

Saint Moritz non è una meta ideale per coloro che che sono in cerca di una vacanza in una località economica. I negozi sono aperti dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 14 alle 18.30, mentre, al Sabato, stanno aperti fino alle 16.30. La Domenica e nei giorni festivi sono solo pochi i negozi che rimangono aperti.

Hotel a Saint Moritz

Come già citato precedentemente ci troviamo in un località turistica molto famosa ed importante, perciò possiamo trovare una grande varietà di Hotel a Saint Mortiz fra cui possiamo annoverare, ad esempio, diverse strutture di pregio:

  • Badrutt’s Palace Hotel: E’ uno dei più antichi hotel a 5 stelle della Svizzera.
    Un antico castello posizionato al centro di Sanit Moritz che gode di un bellissimo panorama. A poca distanza dalla ferrovia e dagli impianti del paese con il trenino rosso.
  • Hauser Hotel St. Moritz: E’ un albergo ubicato in pieno centro e facilmente raggiungibile a piedi dalla stazione del trenino del Bernina. E’ una struttura Eco Leader livello argento.
  • Carlton Hotel St. Moritz: E’ un hotel dotato di charme situato a pochi passi dal centro e poco sopra la stazione della città. Da una fantastica vista sul lago.
  • Crystal Hotel: E’ una bellissima struttura nel centro di Saint Moritz a due passi dagli impianti di risalita e a 5 minuti a piedi dal lago dove si può fare un’ottima passeggiata.

Se siete alla ricerca di una soluzione economica, ricordatevi che siete a St.Moritz, quindi i prezzi saranno lo stesso più elevati, ma se volete soggiornare per forza in città qui sotto troverete una selezione di alberghi col miglior rapporto qualità-prezzo!

Hotel Piz St. Moritz Si apre in una nuova finestra

  Hotel Piz St. Moritz   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Kempinski Grand Hotel Des Bains Si apre in una nuova finestra

  Kempinski Grand Hotel Des Bains   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Crystal Hotel superior Si apre in una nuova finestra

  Crystal Hotel superior   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Appartamenti Chesa Surpunt Self-Check-In Apartment Si apre in una nuova finestra

    Appartamenti      Chesa Surpunt Self-Check-In Apartment   Si apre in una nuova finestra

SCOPRI L'HOTEL

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!