Sport invernali a Diavolezza - Trenino Rosso del Bernina

Sport invernali a Diavolezza: non hai che l’imbarazzo della scelta!

Gli sport invernali a Diavolezza sono riservati a tutti gli amanti delle emozioni forti. Il regno della splendida “diavolessa” è il posto giusto dove gli appassionati possono riscaldare gli animi con discese dai ghiacciai al chiaro di luna, escursioni di sci alpinismo, sci sulle piste preparate al top e passeggiate invernali. Dopo aver passato l’intera giornata sulla neve da non perdere assolutamente la Jacuzzi a 3000 metri per un momento unico ed indimenticabile di meritato relax: di certo Diavolezza non fa mancare nulla ai propri ospiti.

Sport invernali a Diavolezza: escursioni sulla neve

Diavolezza è punto di partenza ideale per escursioni nel cuore del noto massiccio del Bernina: durante la stagione invernale gli escursionisti non hanno che l’imbarazzo della scelta tra gli sport invernali a Diavolezza. Sia per gli appassionati che per i principianti, le sue vette, così come quelle di Lagalb forniscono numerosi percorsi di vari livelli a seconda delle capacità degli escursionisti. I più esperti potranno così cimentarsi nella salita alla vetta del Piz Palü, mentre per chi preferisce “prendersela comoda”, sarà possibile seguire i percorsi che conducono al punto “Gemsfreihei” o alla Val Arlas.

Tra le passeggiate invernali si segnala come particolarmente interessante quella che porta al Sass Queder che stupisce soprattutto per sua vista spettacolare. La segnaletica è in rosso, il sentiero parte dal rifugio Diavolezza e segue per un paio di metri la pista da sci per poi proseguire verso il Piz Trovat. Arrivati in cima il paesaggio apparirà in tutta la sua magnificenza: la vista lascerà senza fiato con un panorama che spazia dalle Alpi austriache alle maestose vette del Piz Kesch e Piz Linard. La vetta italiana più imponente è quella dell’Ortler, mentre alle spalle si ergono i più noti Piz Palü e Piz Bernina.

Sport invernali a Diavolezza-funivia

Sport invernali a Diavolezza: sci alpinismo

Tra gli sport invernali a Diavolezza, l’itinerario di sci alpinismo vanta un percorso sicuro e ben segnalato, prestandosi alla perfezione come terreno di allenamento per sciatori esperti, ma anche come percorso sicuro per i principianti.

Il tracciato è riservato esclusivamente agli sciatori che praticano alpinismo e conduce fino a valle percorrendo circa 890 m di dislivello accanto alle piste da sci. Questo tracciato offre per la prima volta agli sci alpinisti un percorso di allenamento sicuro e dotato di segnaletica. Agli ospiti è data la possibilità di consegnare la propria attrezzatura presso la stazione a valle che potrà essere ritirata in seguito al rifugio in vetta.

Sport invernali a Diavolezza-jacuzzi

Sport invernali a Diavolezza: freeride

Neve fresca e una cornice grandiosa: è nella regione Diavolezza-Lagalb che si avverano i sogni dei freeriders. 100% neve fresca incontaminata, chi non sogna di sciare in queste condizioni perfette?

È qui che il sogno diventa realtà, nell’ambito degli sport invernali a Diavolezza. nel paradiso del freeride a Diavolezza e Lagalb, soprattutto quando si sceglie di essere accompagnati da una delle guide esperte di Go Vertical.

Per tutti coloro che vogliono vivere al meglio le esperienze in neve fresca e fuori pista. è anche possibile noleggiare l’attrezzatura completa.

Sport invernali a Diavolezza: la Jacuzzi a 3.000 metri di quota

Rilassarsi al caldo circondati da vette oltre i 3000 metri di altitudine: a Diavolezza tutto è possibile! Dopo una giornata ricca di avventure trascorsa in uno scenario alpino da favola, non c’è niente di più rilassante ed appagante.

Il rifugio fornisce infatti ai propri ospiti la possibilità di immergersi nella vasca Jacuzzi posizionata sul terrazzo esterno così da poter ammirare lo splendido panorama del massiccio del Bernina e del Piz Palü. L’acqua spumeggia alla piacevole temperatura di 41 gradi, la Jacuzzi diventa così un’esperienza indimenticabile di relax tra le vette. Il consiglio per tutti gli ospiti è quello di riempire i polmoni di aria frizzante e rarefatta e provare a contare le infinite sfumature di colore che il riflesso del sole crea sulla neve bianchissima.
 
E tu, cosa aspetti a provare gli sport invernali a Diavolezza?

Parti per il tuo Viaggio sul Trenino del Bernina!

Scegli fra le nostre Soluzioni di Viaggio con weekend o giornata singola a bordo del Trenino Rosso del Bernina dalla tua città!

Con noi ti godi l'esperienza unica di un Viaggio sul Trenino Rosso!

PRENOTA CON 10€!
Salda prima della partenza!

Da che città vuoi partire?

Viaggia con Noi!

You have Successfully Subscribed!